Laboratorio STRUMENTI SEO
Iscrizioni chiuse fino a prossima data
Al laboratorio STRUMENTI SEO mancano...
Lavoreremo con gli strumenti utilizzati dai veri SEO:
Verranno spiegati gli strumenti che i SEO utilizzano ogni giorno e si avrà la possibilità di utilizzarli per comprendere il loro funzionamento.
Conoscere gli strumenti è fondamentale, ma la teoria non basta.
Occorre operare nei pannelli, provare in prima persona le funzionalità degli strumenti SEO.
Cosa tratteremo nel Laboratorio STRUMENTI SEO
Docenti SEO
I docenti del laboratorio Strumenti SEO
Laureato in Economia Aziendale vecchio ordinamento all’Università Luigi Bocconi di Milano, sono consulente SEM (SEO + SEA).
Nella mia ancora breve carriera ho dedicato oltre 20.000 ore a progetti ed analisi SEO, ho avuto significative esperienze in progetti SEO e SEA.
Impara la SEO,
facendo la SEO
Che tu sia un blogger, un freelance, un curioso di imparare, la pratica è una parte fondamentale nel percorso di crescita.
Con oltre 10.500 ore di lavoro in ambito web, prima come web master e poi come SEO, ho realizzato questi laboratori pratici per permettere a chiunque di sperimentare e toccare con mano le attività svolte da chi lavora nel web marketing.
Impara la SEO,
facendo la SEO
Che tu sia un blogger, un freelance, un curioso di imparare, la pratica è una parte fondamentale nel percorso di crescita.
Programma giornaliero
Una traccia degli argomenti trattati durante la giornata a cui si affiancherà una continua messa in pratica degli stessi.
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi, i posti sono pochi!
Google Search Console
Gratuito, è l’unica fonte con dati ufficiali di Google che ci permette di sapere molte informazioni legate al nostro sito. Attenzione però, i dati mostrati devono essere letti bene, altrimenti sono molto fuorvianti.
Majestic
Vuoi conoscere i Backlink, ovvero i link presenti su altri siti che puntano al tuo sito web? Majestic è uno dei principali strumenti che permette la fondamentale analisi dei Backlink.
Google Keyword Planner
Lo strumento (quasi gratuito) di Google per la Keyword Research nelle campagne AdWords è un utile e fondamentale strumento anche per la SEO.
Screaming Frog
Lo strumento principe per analizzare i siti web, propri e dei competitor: serve tra le altre cose a simulare la scansione come se fossimo Google e ottenere velocemente tanto informazioni del sito.
Ubersuggest
Strumento gratuito che serve in fase di Keyword Research per espandere il bacino di parole chiave per cui si vuole posizionare il sito web.
Answer The Public
Strumento gratuito che serve in fase di Keyword Research per espandere il bacino di parole chiave per cui si vuole posizionare il sito web.
DOVE SI TERRANNO I LABORATORI SEO
MILANO