Utilizzo i cookie per comprendere meglio le tue preferenze e pubblicare dei contenuti interessanti. Proseguendo con la navigazione, accetti tali condizioni.
Utilizzo i cookie per comprendere meglio le tue preferenze e pubblicare dei contenuti interessanti. Proseguendo con la navigazione, accetti tali condizioni.

Laboratorio WEB ANALYTICS

5 Maggio, MILANO a 119€ +iva

SOLO 3 POSTI RIMASTI

0,00 €
Il prezzo comprende le ore di formazione in aula. Sono esclusi rimborsi per mezzi di trasporto e pranzo.

Si aprirà la schermata Logo Paypal per effettuare il pagamento.

Al laboratorio WEB ANALYTICS mancano...

Verranno spiegati i fondamenti della WEB ANALYTICS con approfondimenti pratici sull'analisi dei dati e la reportistica.
Il focus sarà sulla piattaforma gratuita Google Analytics con accenni a sistemi di Web Analytics visiva come Hotjar e Yandex Metrica che permettono videoregistrazioni e creazioni di mappe di calore.

Cosa tratteremo nel Laboratorio WEB ANALYTICS

Obiettivi ed Eventi

Tutte le analisi dei dati hanno uno step precedente, quello della definizione degli obiettivi da misurare. Sarebbe folle leggere i dati senza avere in mente una strada da percorrere al fine di raggiungere un obiettivo.

Dimensioni e Metriche

Imparerai a leggere in modo corretto i dati scegliendo in modo adeguato le dimensioni e le metriche, ovvero i tipi di dati che Google Analytics cattura nella sua piattaforma. Per ottenere dei grafici efficaci occorre capire come gestirli.

Sessioni e Utenti

Capiremo cosa sono, la loro differenza e come devono essere letti nei report statistici che andremo a creare.

Frequenza di Rimbalzo

Capiremo esattamente cosa è questa famosa metrica, tanto chiacchierata e tanto discussa, che in molti reputano, molte volte erroneamente, fondamentale per un buon posizionamento dei siti.

Tracciamento conversioni

Gli obiettivi sono il punto principale di ogni progetto su cui prendere le corrette decisioni. Saperli misurare è un'attività vitale per non sbagliare e migliorare costantemente il progetto stesso.

Docenti SEO

I docenti del laboratorio Web Analytics

Lavoro nel web marketing dal 2006, a fine 2011 ho iniziato la mia esperienza come libero professionista specializzandomi in Web Analytics.
Sono titolare delle certificazioni Google Adwords e Google Analytics.
Il mio motto è “Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare”.
Per mia fortuna Google Analytics è un gioco molto divertente, una volta imparate le regole.
Volete imparare davvero anche voi?

Impara la SEO,
facendo la SEO

Che tu sia un blogger, un freelance, un curioso di imparare, la pratica è una parte fondamentale nel percorso di crescita.

Con oltre 10.500 ore di lavoro in ambito web, prima come web master e poi come SEO, ho realizzato questi laboratori pratici per permettere a chiunque di sperimentare e toccare con mano le attività svolte da chi lavora nel web marketing.

Impara la SEO,
facendo la SEO

Che tu sia un blogger, un freelance, un curioso di imparare, la pratica è una parte fondamentale nel percorso di crescita.

Programma giornaliero

Una traccia degli argomenti trattati durante la giornata a cui si affiancherà una continua messa in pratica degli stessi.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi, i posti sono pochi!

Raccolta dati

Comprensione del meccanismo di raccolta dei dati: cookie, javascript, dinamiche client-server.

Raccolta dati

Comprensione del meccanismo di raccolta dei dati: cookie, javascript, dinamiche client-server.

Dati raccolti di default

Comprensione dei dati raccolti di default: client ID, user-agent, referrer, etc.

Dati raccolti di default

Comprensione dei dati raccolti di default: client ID, user-agent, referrer, etc.

Metriche e Dimensioni

Classificazione dei dati: metriche e dimensioni

Metriche e Dimensioni

Classificazione dei dati: metriche e dimensioni

Strumenti di analisi

Strumenti di analisi: filtri dei rapporti, segmenti, scorciatoie, selettore date

Strumenti di analisi

Strumenti di analisi: filtri dei rapporti, segmenti, scorciatoie, selettore date

Metodo di analisi

Metodo di analisi: utilizzo dei segmenti e metri di paragone

Metodo di analisi

Metodo di analisi: utilizzo dei segmenti e metri di paragone

Tracciamento delle conversioni

Tracciamento delle conversioni: obiettivi, transazioni, obiettivi intelligenti

Tracciamento delle conversioni

Tracciamento delle conversioni: obiettivi, transazioni, obiettivi intelligenti

DOVE SI TERRANNO I LABORATORI SEO

MILANO

Location

Piazza IV Novembre, 4, Milano (Zona Stazione Centrale)

Telefono e Whatsapp

WordPress Theme built by Shufflehound. Copyright 2021 - Progetto del consulente SEO Michele Baldoni - p.iva 02456040423 - Milano - Privacy Policy